Centro osteopatia, l’ascolto del corpo come riabilitazione

Che cos’è l’osteopatia?

Una terapia manuale che vede e valuta l’individuo nella sua globalità.

È un servizio complementare alla medicina classica che cerca la causa del dolore piuttosto che gestirne solo il sintomo, attraverso il trattamento manuale. 

Cosa fa l’osteopata durante la seduta con il paziente

Durante il trattamento l’osteopata si deve annullare per “entrare” nel paziente e ascoltare ciò che il corpo gli “sussurra”. Tecniche manuali osteopatiche gli permettono di avere un tocco come se dalle dita delle sue mani partissero dei fili che portano a far vibrare i tessuti del paziente da livelli superficiali a profondi.

Questo tipo di trattamento utilizza diverse manualità: manipolazioni dirette che intervengono su blocchi articolari, manipolazioni fasciali che agiscono su tensioni delle fasce, manipolazioni viscerali che agiscono su tensioni addominali, manipolazioni somato-emozionali che agiscono su tensioni dettate da aspetti emotivi, tutto seguendo l’ascolto del ritmo cranio-sacrale.

I trattamenti di osteopatia considerano e intervengono sul corpo nel suo insieme. Ciascuna persona ha la capacità di rinnovarsi e autocurarsi. L’osteopata li aiuta a capire e prendere coscienza del fastidio o del dolore e provoca uno stimolo per cui il corpo si attiva.

Riabiliti sas è il tuo centro di osteopatia, contattaci per saperne di più e prenota il tuo appuntamento. 

Riabiliti sas è il tuo centro di osteopatia

contattaci per saperne di più e prenota il tuo appuntamento.

Torna su