Rieducazione funzionale

Parliamo di rieducazione funzionale

La rieducazione funzionale fa parte del percorso di riabilitazione. Mira a gestire attivamente un deficit motorio o una mancata coordinazione dei gesti, derivanti da diverse cause o concause (posturali, chirurgiche, traumatiche, compensative ecc).

La rieducazione funzionale richiede un piano di lavoro strutturato per raggiungere l’obiettivo finale del pieno recupero fisico del paziente.  

Terapia da svolgere in un ambulatorio medico qualificato e se abbinata a terapia manuale si garantisce un miglior beneficio al corpo, nella sua globalità fisica e funzionale.

Esercizi di rieducazione funzionale

La nostra palestra di oltre 100 mq è il luogo ideale per svolgere questa attività costantemente monitorati da personale qualificato. È dotata di attrezzature moderne e continuamente rinnovata in base alle “nuove” necessità richieste dal paziente e dall’obiettivo che si vuole raggiungere. Ai nostri pazienti spieghiamo quanto sia importante essere “sempre in forma, sempre in movimento, perché il movimento è vita”.

Prendi coscienza del tuo corpo

Per mantenere i progressi raggiunti durante le tue sedute di riabilitazione presso il nostro ambulatorio medico è importante che tu sia consapevole delle connessioni tra corpo e mente. Questo contribuisce a garantire il permanere dei risultati e la prevenzione delle recidive. 

Contattaci per maggiori informazioni

Torna su